Amministratore
- Messaggi
- 2,085
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
********** SEMPRE AGGIORNATO **********
(si prega di segnalare nel thread eventuali link "morti" o qualunque inesattezza riscontrata)
-------- Avvertenze Generali --------
In tutti i casi si può richiedere il credito per disattivazioni di sim avvenute dopo il 4 marzo 2007.
Non vengono generalmente riconosciuti bonus di traffico e credito residuo derivante da promozioni, omaggi e autoricariche. Consultare le condizioni previste da ogni gestore per approfondimenti.
*: Gli operatori mobili virtuali (MVNO) accompagnati di seguito da un simbolo di asterisco (*) non commercializzano più le loro offerte.
----------------------------------------
PER TIM: (vale anche per MTV Mobile* che è TIM a tutti gli effetti)
http://www.tim.it/showfile/73302.pdf (in caso di SIM già disattivata/scaduta/passata ad altro gestore)
http://www.119selfservice.tim.it/caring119/showfile/73719.pdf (in caso di SIM ancora attiva da far disattivare)
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 5 euro (decurtato dal credito restituito)
Trasferimento del credito su altra sim Tim (propria o di altro cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1.5 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER VODAFONE:
http://www.vodafone.it/portal/Priva...tituzione-e-trasferimento-del-credito-residuo
Costi
Restituzione con assegno: costo 5 euro (decurtati dal credito residuo)
Trasferimento del credito su altra sim Vodafone (intestata allo stesso cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1.5 euro
Richiesta: tramite fax al nuovo numero dedicato 800034642 (attenzione, il vecchio numero di fax non è più attivo), o direttamente online solo in caso di trasferimento credito su altra SIM Vodafone (la SIM donante verrà disattivata).
PER WIND: (vale anche per Telepass Mobile* e per A Mobile che sono Wind a tutti gli effetti)
Condizioni generali di contratto (consultare articoli 8.7 e 8.9 a pagina 6)
Modulo da compilare e inviare insieme alla copia di un documento
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 6 euro (decurtati dal credito residuo)
Trasferimento del credito su altra sim Wind (propria o di altro cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1 euro
Richiesta: tramite posta (ordinaria o raccomandata) all'indirizzo indicato nel modulo.
Limitazioni particolari
In caso di SIM scaduta naturalmente, è possibile UNICAMENTE richiedere il trasferimento del credito su altra SIM Wind. La restituzione con bonifico o assegno è prevista solo per SIM disattivate a seguito di esplicita richiesta di recesso del cliente o MNP verso altro operatore (se non si è richiesto anche il trasferimento del credito sulla SIM di destinazione).
PER H3G:
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/rich_trasferimento_credito_09_01.pdf (per chiedere il trasferimento su altra sim 3)
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/rich_restituzione_credito_09_01(1).pdf (per chiedere il rimborso)
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 10 euro (decurtato dal credito restituito)
Trasferimento del credito su altra sim Tre: costo 3 euro (decurtato dal credito residuo)
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1.6 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER POSTEMOBILE:
Modulo di richiesta di riconoscimento del credito residuo
Modulo di richiesta di cessazione del servizio (si consiglia di inviare questo modulo insieme al precedente, se la SIM è ancora attiva)
Costi
Restituzione con assegno: costo 5 euro (decurtato dal credito residuo).
Trasferimento del credito su altra sim PosteMobile (intestata allo stesso cliente o ad altro cliente): gratuito.
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER COOP-VOCE:
http://www.e-coop.it/CoopRepository/COOP/CoopItalia/file/fil00000045328.pdf
Costi
Restituzione con contanti o con buono spesa Coop: gratuita.
Trasferimento su altra sim Coop (propria o di altro cliente): gratuito.
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): N.D.
Richiesta: tramite raccomandata o consegna a mano della richiesta presso un qualsiasi punto vendita Coop-Voce.
PER TISCALI MOBILE:
http://assistenza.tiscali.it/downlo...imento_Traffico_Acquistato_Non_Utilizzato.pdf
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 5 euro (decurtato dal credito restituito).
Trasferimento del credito su altra sim Tiscali Mobile (propria o di altro cliente): gratuito.
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER UNOMOBILE:
http://www.unomobile.it/fileadmin/user_upload/Condizioni_Generali_del_Servizio.pdf
Costi
Restituzione con bonifico: costo 3,5 euro (decurtato dal credito restituito)
Restituzione con contanti: gratuita (solo fino a 50 euro di credito restituito)
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): N.D.
Richiesta: tramite raccomandata. La richiesta di restituzione in contanti può essere effettuata solo presentandosi di persona agli uffici Unomobile di Milano.
PER ERG MOBILE:
http://www.ergmobile.it/pdf/credito-residuo.pdf?3
Costi
Restituzione con assegno: costo 8 euro (decurtato dal credito restituito)
Trasferimento del credito su altra sim Erg Mobile (propria o di altro cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): N.D.
Richiesta: tramite fax al numero indicato nel modulo.
(si prega di segnalare nel thread eventuali link "morti" o qualunque inesattezza riscontrata)
-------- Avvertenze Generali --------
In tutti i casi si può richiedere il credito per disattivazioni di sim avvenute dopo il 4 marzo 2007.
Non vengono generalmente riconosciuti bonus di traffico e credito residuo derivante da promozioni, omaggi e autoricariche. Consultare le condizioni previste da ogni gestore per approfondimenti.
*: Gli operatori mobili virtuali (MVNO) accompagnati di seguito da un simbolo di asterisco (*) non commercializzano più le loro offerte.
----------------------------------------
PER TIM: (vale anche per MTV Mobile* che è TIM a tutti gli effetti)
http://www.tim.it/showfile/73302.pdf (in caso di SIM già disattivata/scaduta/passata ad altro gestore)
http://www.119selfservice.tim.it/caring119/showfile/73719.pdf (in caso di SIM ancora attiva da far disattivare)
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 5 euro (decurtato dal credito restituito)
Trasferimento del credito su altra sim Tim (propria o di altro cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1.5 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER VODAFONE:
http://www.vodafone.it/portal/Priva...tituzione-e-trasferimento-del-credito-residuo
Costi
Restituzione con assegno: costo 5 euro (decurtati dal credito residuo)
Trasferimento del credito su altra sim Vodafone (intestata allo stesso cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1.5 euro
Richiesta: tramite fax al nuovo numero dedicato 800034642 (attenzione, il vecchio numero di fax non è più attivo), o direttamente online solo in caso di trasferimento credito su altra SIM Vodafone (la SIM donante verrà disattivata).
PER WIND: (vale anche per Telepass Mobile* e per A Mobile che sono Wind a tutti gli effetti)
Condizioni generali di contratto (consultare articoli 8.7 e 8.9 a pagina 6)
Modulo da compilare e inviare insieme alla copia di un documento
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 6 euro (decurtati dal credito residuo)
Trasferimento del credito su altra sim Wind (propria o di altro cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1 euro
Richiesta: tramite posta (ordinaria o raccomandata) all'indirizzo indicato nel modulo.
Limitazioni particolari
In caso di SIM scaduta naturalmente, è possibile UNICAMENTE richiedere il trasferimento del credito su altra SIM Wind. La restituzione con bonifico o assegno è prevista solo per SIM disattivate a seguito di esplicita richiesta di recesso del cliente o MNP verso altro operatore (se non si è richiesto anche il trasferimento del credito sulla SIM di destinazione).
PER H3G:
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/rich_trasferimento_credito_09_01.pdf (per chiedere il trasferimento su altra sim 3)
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/rich_restituzione_credito_09_01(1).pdf (per chiedere il rimborso)
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 10 euro (decurtato dal credito restituito)
Trasferimento del credito su altra sim Tre: costo 3 euro (decurtato dal credito residuo)
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1.6 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER POSTEMOBILE:
Modulo di richiesta di riconoscimento del credito residuo
Modulo di richiesta di cessazione del servizio (si consiglia di inviare questo modulo insieme al precedente, se la SIM è ancora attiva)
Costi
Restituzione con assegno: costo 5 euro (decurtato dal credito residuo).
Trasferimento del credito su altra sim PosteMobile (intestata allo stesso cliente o ad altro cliente): gratuito.
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER COOP-VOCE:
http://www.e-coop.it/CoopRepository/COOP/CoopItalia/file/fil00000045328.pdf
Costi
Restituzione con contanti o con buono spesa Coop: gratuita.
Trasferimento su altra sim Coop (propria o di altro cliente): gratuito.
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): N.D.
Richiesta: tramite raccomandata o consegna a mano della richiesta presso un qualsiasi punto vendita Coop-Voce.
PER TISCALI MOBILE:
http://assistenza.tiscali.it/downlo...imento_Traffico_Acquistato_Non_Utilizzato.pdf
Costi
Restituzione con bonifico o assegno: costo 5 euro (decurtato dal credito restituito).
Trasferimento del credito su altra sim Tiscali Mobile (propria o di altro cliente): gratuito.
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): 1 euro
Richiesta: tramite fax al numero indicato.
PER UNOMOBILE:
http://www.unomobile.it/fileadmin/user_upload/Condizioni_Generali_del_Servizio.pdf
Costi
Restituzione con bonifico: costo 3,5 euro (decurtato dal credito restituito)
Restituzione con contanti: gratuita (solo fino a 50 euro di credito restituito)
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): N.D.
Richiesta: tramite raccomandata. La richiesta di restituzione in contanti può essere effettuata solo presentandosi di persona agli uffici Unomobile di Milano.
PER ERG MOBILE:
http://www.ergmobile.it/pdf/credito-residuo.pdf?3
Costi
Restituzione con assegno: costo 8 euro (decurtato dal credito restituito)
Trasferimento del credito su altra sim Erg Mobile (propria o di altro cliente): gratuito
Portabilità del credito su sim di altro operatore (da richiedere in sede di attivazione MNP con altro operatore): N.D.
Richiesta: tramite fax al numero indicato nel modulo.