Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

A

Albemix

Guest
Girando sul tubo, ho trovato questo video fatto in trentino.


Ultimamente è da ottobre che continua a piovere e il cielo a essere così troppo irregolare con il sole "pallido". Guardo gli aerei passare sopra casa mia e una mattina il cielo da sereno in meno di 20 minuti è diventato così con troppe velature.

2urqfx1.jpg


szfn7c.jpg


Questi cieli strani mi stanno parecchio insospettendo, mi sono alzato ed era un cielo limpido, il tempo di una colazione ecc... e così si presentava la visuale da casa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Scie chimiche... Esistono di sicuro, più di un pilota l'ha ammesso.. poi ci sono 2 teorie, la prima, più diffusa, è quella che servono per modificare il clima e fungono da conduttrici per il progetto haarp, ovvero manipolare il clima tramite impianti particolari di antenne..il tutto architettato dal governo occulto, massoneria illuminati o come si vuol chiamarli.. l'altra teoria è che servano per raffreddare la terra, surriscaldata dall'inquinamento.. qualsiasi delle 2, ci è tenuto nascosto.. Non mi sbilancio non dico come la penso.. per non andare troppo oltre siam pur sempre in un forum non dedicato a esagerare sugli ot.. tutto ciò lo so perché sono appassionato di certi argomenti sono iscritto in un forum riguardante anche tali argomentazioni..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,583
Reazioni
77
Punteggio
48
No no sono minchiate! Ormai seguo da più di 1 anno questo argomento. Ecco il perché di tante malattie, nessun governo vuole ammettere l'esistenza e non dicono il motivo di queste nebulizzazioni. Ci sono e noi dormiamo! Il cielo non è azzurro come lo era un tempo. Passano gli aerei e il cielo diventa opaco le scie si espandono. Prima di parlare guardate il cielo. Questo è un argomento che mi fa incazzare scusate il temine perché sono sicuro che se venissero fatti di rilievi sul suolo troverebbero chissà quanti metalli pesanti e poi tutti ammalati.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
uby6u8u8.jpg
la stessa cosa e successa dalle mie parti (Talsano)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me quelle sono solo scie di codensazione, a 4000 metri di quota con -40 gradi di temperatura ce ne vuole del tempo prima che i cristalli di ghiaccio si disperdano e consideriamo che negli ultimi 30 anni il traffico aereo è aumentato considerevolmente...quei filibustieri di massoni da cui siamo circondati (è vietato parlare di politica quindi mi fermo qui) pensano già a fare del male in altre maniere, come con l'attuale crisi pilotata :censored:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Non sapevo che questo forum fosse pieno di complottisti :D scherzi a parte sono abbastanza diffidente su queste teorie "catastrofistiche".....
 
Windisti
Messaggi
4,583
Reazioni
77
Punteggio
48
Sì le scie di condensa che permangono nell'aria per un'intera giornata. Ma dai!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Le scie di condensa sono totalmente diverse... Non sono complottista anzi sono il primo a dire che il 70% di quello che dicono su Internet sono cavolate o robe modificate... Ma certe cose sono vere, come fanno le scie di condensa a rimanere per ore ed espandersi? Come mai prima degli anni 90 non si comportavano così?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
No no sono minchiate! Ormai seguo da più di 1 anno questo argomento. Ecco il perché di tante malattie, nessun governo vuole ammettere l'esistenza e non dicono il motivo di queste nebulizzazioni. Ci sono e noi dormiamo! Il cielo non è azzurro come lo era un tempo. Passano gli aerei e il cielo diventa opaco le scie si espandono. Prima di parlare guardate il cielo. Questo è un argomento che mi fa incazzare scusate il temine perché sono sicuro che se venissero fatti di rilievi sul suolo troverebbero chissà quanti metalli pesanti e poi tutti ammalati.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

il cielo non è azzurro per via dell'inquinamento proveniente da terra: fabbriche, auto, tir, caldaie, incendi.
Le scie si espandono perché in quota c'è vento.
E per i metalli pesanti a terra...., non questione di "scie chimiche"
 
G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
Le scie di condensa sono totalmente diverse... Non sono complottista anzi sono il primo a dire che il 70% di quello che dicono su Internet sono cavolate o robe modificate... Ma certe cose sono vere, come fanno le scie di condensa a rimanere per ore ed espandersi? Come mai prima degli anni 90 non si comportavano così?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

banalmente, l'industria aeronautica si è evoluta, i motori degli aerei sono assai cambiati, e di conseguenza anche i relativi scarichi producono risulte diverse rispetto a 30 anni fa. di conseguenza le scie di condensazione si comportano diversamente.
considerato il fatto che non ci sono tematiche di ricerca sull'argomento, mancano anche modelli matematici che possano descrivere il fenomeno
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Non servono siti o video che mostrano il fenomeno, ci sono giorni in cui non passa neanche un aereo e giorni in cui ne passano 50 anche messi 3 in parallelo. Sicuramente qualcosa stanno trapelando ma non c'è nulla di ufficiale. Vi invito a guardare in su ogni giorno.
 
A

Albemix

Guest
Ero scettico all'inizio perchè un aereo quando passa rilascia la scia bianca e poi in pochi secondi sparisce. Dopo che sono transitati altri aerei la scia bianca rimane ore e poi si espande arrivando a creare una velatura. E' successo l'altra notte mentre ero a Jesolo, è arrivato un aereo da est e solo quello ha rilasciato una scia bianca enorme, dopo 40 minuti la luna era offuscata, qualcosa di anomalo c'è.

E' appena passato vicino casa ora un fly niki. (Napoli -> Dusseldorf).:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Top